Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La gravidanza porta con se gioia e dolori. Ma anche peso. Ingrassare (tanto) in gravidanza è uno dei primi pensieri negativi delle donne in dolce attesa. Certo, si è consapevole dell'aumento di peso, ma non si hanno le stesse idee chiare su come gestire lo stesso aumento di peso o come smaltirlo. 

Ecco un piccolo contributo, che pensiamo possa tornare utile a tutte quelle donne che vogliono una gravidanza serena, nel rispetto della salute del bambino ma anche della persona.

Consigli per perdere peso dopo il parto

  • I ginecologi consigliano di assumere dai 12 ai 15 chili durante l'arco dei 9 mesi. Come smaltirli? Semplice… ma non troppo. La prima cosa da tenere a mente è il concetto di allattamento. Se si allatta il tempo di smaltimento del grasso in eccesso sarà più lungo. Se non si allatta è possibile seguire un regime alimentare che consente di dimagrire (dopo il parto) circa 3kg al mese.

 

  • Dopo il parto (e dopo il primo mese "riabilitativo") concedersi lunghe passeggiate anche in compagnia del nascituro. Non comprometterte per nessun motivo al mondo, il vostro sistema immunitario, con una dieta drastica in quanto sia voi, che il bambino potreste risentirne.

 

  • Gli esercizi da fare (dopo tre settimane dal parto) sono esercizi facente parte della ginnastica leggera, concentrata prevalentemente sulla zona addominale e sui glutei. Quindi munitevi di tappetino da palestra per approfittare delle lunghe dormite del bambino per riprendere il rapporto con il vostro corpo. 

 

  • Nella fase riabilitativa non dovrebbe mancare mai una sana colazione. Come non dovrebbero mancare delle cene consistenti ma genuine.