E' bloccata da stamattina alle 6 la strada alternativa che da Polizzi Generosa collega Palermo e Catania. Al chilometro 21+100 della statale 643 un camion della ditta Fortè è andato a fuoco e a causa dell'incendio da più di tre ore il traffico è paralizzato. I vigili del fuoco sono al lavoro per liberare la strada.

Camion in fiamme: traffico bloccato da ore

Come è facile immaginare, le ripercussioni sulla viabilità sono state molto pesanti e sono grandi i disagi alla circolazione. Sul posto sono presenti anche gli agenti di polizia stradale e i carabinieri. Continuano quindi i problemi per gli automobilisti nella calda estate siciliana e, nel frattempo, l'Anas ha invitato una decina di ditte a presentare offerte per le opere da realizzare intorno al viadotto Himera. 

Sono una decina le imprese che possono svolgere questi delicati lavori – hanno detto i tecnici dell’Anas –. Sono imprese che hanno tutte le certificazioni per eseguire le opere e che operano con Anas da tempo e sono garanzia di trasparenza e affidabilità”. Entro dieci giorni al massimo si saprà quale sarà l’impresa che si aggiudicherà le opere.