Google e i colossi dell'hitech tornano ad Agrigento

Lo scorso anno i colossi della Silicon Valley avevano scelto lo scenario di Selinunte e Sciacca (il tutto si svolse all’interno del Verdura Golf Resort) per il loro meeting segreto “The Camp 2014” che poi di segreto aveva ben poco. 

Se vi ricordate, le indiscrezioni sul The Camp di Google iniziarono a circolare alcuni mesi prima dell’evento e il popolo del web si divise inspiegabilmente fra coloro che credevano nel miracolo di un gruppo di imprenditori americani e asiatici arrivati ad Agrigento per parlare di affari e coloro che parlavano di una assurda bufala che correva sul web!

A scanso di equivoci, l’anno scorso, il meeting The Camp di Google ci fu ed i temi affrontati furono quelli della tecnologia, della medicina e della realtà virtuale.

Cosa accadrà quest’anno?

Per il 2015 il meeting segreto dei colossi della Silicon Valley tornerà nuovamente ad Agrigento.

Le prime indiscrezioni parlano di una cena segreta ai piedi del Tempio della Concordia che in occasione dell’evento sarà interamente affittato. L’Ente Parco della Valle dei Templi intanto non ha confermato nulla e ad Agrigento cresce l’euforia come anche la polemica.

GLI OSPITI

Fra gli ospiti attesi ci saranno i fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, ancora il proprietario di Kayvon Beykpour e Bill Gates che  già l’anno scorso diede forfait.

Tra gli italiani, quest'anno si prevede la partecipazione di Giorgio Armani, della famiglia Elkann (già presenti  nella passata edizione) e di Del Vecchio di Luxottica (uno dei 10 uomini più ricchi d’Italia).

Anche quest’anno, in silenzio forse ancora per poco, i preparativi sia all'aeroporto "Falcone e Borsellino" che del tratto di mare antistante il "Verdura" sono già iniziati. Di fronte il Verdura Golf Resort attraccheranno lussuose imbarcazioni, yacht e velieri, così come accadde l'estate scorsa.

Non ci resta che attendere.