News

A Caltanissetta cane eroe salva la vita a un anziano dopo un malore

Gli animali, amici dell’uomo sin dalla notte dei tempi, possono essere protagonisti di storie di eroismo. Lo conferma quanto accaduto a Caltanissetta, dove un anziano di 87 anni è stato salvato da un cane Jack Russell.

L’anziano colto da malore

L’uomo era uscito da casa per andare a raccogliere della verdura quando improvvisamente è stato colto da un malore e si è accasciato a terra.
È successo nei pressi di via Parri, una zona impervia della città.
Il cane eroe di questa storia era a spasso con il suo padrone quando si è allontanato correndo.

Il cane ha attirato l’attenzione del suo padrone che ha chiamato i soccorsi

Il piccolo cane, attento e sveglio, ha trovato l’anziano riverso a terra.
L’animale, quindi, è tornato dal suo padrone e ha iniziato ad abbaiare insistentemente per attirare la sua attenzione sino a quando l’uomo, insospettito dall’atteggiamento dell’animale, non lo ha seguito.
Il proprietario del cane, quindi, notando l’anziano privo di sensi, ha subito chiamato il 118 che è intervenuto con un’ambulanza.

Leggi anche

Un Cirneco dell’Etna campione del mondo al World Dog Show 2023

L’anziano in ospedale per accertamenti

L’anziano è stato trovato disidratato e accaldato, dopo le ore trascorse sotto il sole.
L’87enne è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove i medici lo stanno sottoponendo ad accertamenti.
Il figlio dell’anziano, che lavora fuori città, ha ringraziato i protagonisti di questa storia a lieto fine: il cane eroe ed il suo proprietario che ha saputo interpretare l’allarme lanciato dal suo amico a quattro zampe.

(foto di repertorio)

Redazione