Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato l’ordinanza con cui vieta l’accensione, il lancio e sparo di fuochi d’artificio petardi, bombette, mortaretti e oggetti simili da domani al 6 gennaio incluso.

La violazione dell’ordinanza prevende una sanzione amministrativa he va da 500 a 5000 euro. Varato un piano di sicurezza per la festa di Capodanno nelle piazze Ruggero Settimo e Castelnuovo a Palermo dove il numero massimo di spettatori entro l’area transennata sarà di 9.800 persone per rispettare i parametri di capienza in sicurezza delle due piazze. Eventuale afflusso superiore sarà gestito dalle forze dell’ordine.

A Catania, dalle 16 del 31 dicembre alle 8 dell’1 gennaio, nel raggio di 200 metri da piazza Duomo e da piazza Università saranno vietate la somministrazione e la vendita di superalcolici con gradazione superiore ai 21 gradi, oltre che la distribuzione di qualunque bevanda in contenitori di vetro o in lattine. Saranno permessi, dunque, solo bicchieri monouso. Misure necessarie per garantire “l’ordine pubblico, l’incolumità e la sicurezza dei partecipanti all’evento”, si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco etneo Enrico Trantino.

Articoli correlati