Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CATANIA – Controlli a tappeto negli esercizi commerciali di Catania. Nel "Bar Castello" di via Leucatia sono emerse carenze in tema di pulizia, tra residui di scarti alimentari, attrezzature vetuste e promiscuità di alimenti nei frigoriferi. Il titolare è stato multato; per lui anche una denuncia in stato di libertà per frode in commercio: all’interno del pozzetto congelatore c'erano bignè congelati senza l’indicazione di prodotto surgelato. 

Controlli anche nel panificio "Castello": titolare sanzionato perché non era in possesso dell’attestato OSA proprio e di un’altra persona addetta alla vendita. Nel negozio "Il Pescatore" l'Asp ha contestato la mancanza di etichettatura di 700 grammi circa di vongole: multa da 600 a 3.500 euro.

Indagato per furto di energia elettrica il titolare del vicino centro Snai. È stato controllato il "Girarrosto Laudani S.R.L.", il cui titolare è stato fatto oggetto di sanzione da euro 1.000 a 6.000 euro poiché privo di manuale di autocontrollo. Nel quartiere di Picanello, in via Malta è stato effettuato un controllo presso un’autofficina risultata priva di autorizzazioni: multa di 5.000 euro e sequestro del locale. 

Sempre in via Malta un elettrauto era sprovvisto di qualsiasi autorizzazione e non in regola per ciò che riguarda la normativa sullo smaltimento dei rifiuti speciali: per questo motivo, il locale è stato sequestrato e il titolare è stato denunciato e sanzionato al pagamento della somma di 5.000 euro.