Capita spesso di sentirsi stanchi e di non sapere bene perché. Dietro una giornata apparentemente come tutte le altre possono nascondersi alcune cattive abitudini che rubano energia al nostro corpo,che mettiamo in pratica senza neanche farci caso. 

Vediamo insieme quali sono, in modo da comprendere cosa si nasconde dietro quel senso di spossatezza: ad elencarle, il britannico Mirror.

1. Sappiamo che saltare la colazione è sbagliato, ma, allo stesso modo, anche iniziarla con una dose di zuccheri eccessivi può non essere un bene. Il picco di energia portato dagli zuccheri in circolo nel sangue subità un crollo a metà mattina. 

2. Rimanere nella stessa posizione per lungo tempo non fa bene e ruba energia. Il corpo, infatti, equipara l'immobilità al sonno.  
Per ovviare al problema, bisogna stiracchiarsi spesso.

3. Le diete povere di calorie fanno sentire stanchi e danneggiano la salute in diversi modi. Meglio evitare soluzioni drastiche per perdere peso e optare per una dieta bilanciata.

4. Agitarsi può causare un aumento di pressione e battito cardiaco, può far irrigidire i muscoli, portare affaticamento e mal di testa. Un approccio positivo ai problemi, insieme ad esercizi per il rilassamento dei muscoli e ad una dieta sana, può fare molto.

5. Fare esercizio fa bene, ma bisogna pianificare gli allenamenti in base al tempo libero necessario per il recupero delle forze, che non deve essere prolungato.