Cultura&Spettacoli

La catanese Chiara Giuffrida è il nuovo volto della Serie B Helbiz Live

La siciliana Chiara Giuffrida è il nuovo volto di Helbiz Live, la nuova piattaforma streaming online per seguire il campionato di calcio di Serie B. La 26enne, originaria di Catania, si è laureata in Lettere e Filosofia a Milano e ha da subito iniziato a lavorare per tv e radio in ambito sportivo.

Chiara Giuffrida nuovo volto Helbiz Live

«Pronta, orgogliosa, emozionata di vivere e raccontare la prossima stagione di Serie B»: ha scritto così Chiara sui social, presentando la sua nuova avventura. È appassionata di calcio fin da piccola, da quando il papà la portava a vedere le partite del Catania allo stadio. Ha lavorato per Sportitalia, TopCalcio24 e Radio Nerazzurra per l’Inter.

Chiara Giuffrida ha anche debuttato nel mondo della televisione con il reality “Milano Models”, in onda su Class TV nel 2013, con “Miss Italia” su La7 nel 2015 e “Colorado” su Italia1. Ancora, tra i programmi cui ha partecipato ci sono anche “Avanti un altro” e “Tiki Taka” su Canale 5.

Leggi anche

Il Palermo torna in Serie B, la città festeggia in piazza VIDEO

Adesso è il volto di Helbiz Live: a partire da metà agosto, Chiara sarà la protagonista di Helbiz Live, analizzando, insieme ad allenatori, tecnici e giocatori, le giornate del Campionato e lo sviluppo della stagione.

Sul suo sito web ufficiale, Chiara Giuffrida si presenta così: «Sono Siciliana, catanese d’origine, ma da sei anni milanese d’adozione. Sono un Cancro, segno d’acqua, per questo molto legata al mare e alla mia terra. Credo nel valore della parola e, tanto nella mia formazione, hanno giocato gli studi umanistici: mi sono diplomata al liceo classico e laureata in “Linguaggi dei Media” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore». ​

Leggi anche

Calcio, si lavora a trofeo internazionale con Sicilia, Corsica e Sardegna

«Mi definisco determinata e solare; amo le relazioni sociali e le persone positive. Il sorriso in volto non deve mancare mai! Mi piace gestire e organizzare piccole e grandi cose: ho sempre avuto una vena manageriale e grintosa. Mi sogno imprenditrice. La musica e il ballo sono parte fondamentale della mia vita, sin da bambina».

Redazione