Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come già annunciato nei giorni scorsi, sull'Italia è in arrivo un'ondata di maltempo: il ciclone Medusa invaderà l'italia tra poche ore, pronto a guastare il tempo proprio a partire da lunedì 25 aprile. Già oggi qualche pioggia interesserà il Centro-Sud e le Apli, mentre domani l'arrivo del ciclone porterà diffuso maltempo al Nord, al Centro a al Sud, con qualche pioggia in Campania e Puglia.

Domenica piogge moderate o forti si verificheranno tra Lombardia, Veneto ed Emilia, oltre a temporali su Toscana, Lazio e Umbria. Piogge forti raggiungeranno la Romagna, le Marche e l'Abbruzzo. Temporali anche in Campania e Calabria Tirrenica. Non si esclude la possibilità di grandinate dove ci saranno temporali.

Nella giornata del 25 aprile il tempo dovrebbe migliorare al Nord, mentre si prevedono ancora temporali su Toscana, Lazio, Umbria e regioni adriatiche, con miglioramenti nel pomeriggio. A farla da padrone al Sud sarà invece il maltempo, con termporali su Campania, Puglia e Calabria tirrenica e piogge sul Messinese e sulla Basilicata. Dovrebbe invece essere soleggiato sulla Sardegna e sul resto della Sicilia. Temperature drasticamente in calo al Centro-Sud, con una diminuzione di 10°.