Buone notizie sul versante dei collegamenti aerei con la Sicilia: sono in arrivo nuove rotte per Comiso e Lampedusa. A comunicare tutte le novità, i vertici di Sogeap, la società che gestisce l'aeroporto "Giuseppe Verdi" di Parma. 

Dopo mesi difficili, dallo scalo del capoluogo emiliano sarà infatti possibile partire alla volta di Comiso e Lampedusa: il primo volo è fissato per il 15 giugno, con l'intensificazione durante il periodo estivo. Ad occuparsi delle tratte in questione sarà il tour operator Tourgest, con aerei Boeing 737/400 da 170 posti. 

Al di là delle novità relative ai collegamenti aerei con la Sicilia, l'aeroporto Verdi è al centro di altri cambiamenti. Ryanair, che già collega Parma a Londra e Trapani, riattiverà il collegamento tra il capoluogo emiliano e Cagliari, a partire dal prossimo 27 marzo.

Secondo indiscrezioni della stampa inglese, inoltre, proprio l'aeroporto emiliano sarebbe stato la prima scelta di Amazon in Italia per le future rotte cargo che il colosso dell'e-commerce vorrebbe approntare in Europa. La multinazione della vendita online sarebbe infatti alla ricerca di scali per attivare voli privati per la distribuzione delle merci.