Il Movimento 5 Stelle Sicilia, è alla ricerca di Rappresentanti di Lista per le prossime elezioni Europee del 25 Maggio. Se siete interessati, potete chiedere informazioni, direttamente online oppure parlare con il responsabile dei comuni coinvolti nelle elezioni, comunali ed europee 2014. 

I requisiti che servono per accedere alla candidatura, sono elementari:

  • Avere diritto al voto nello stesso collegio per la quale ci si candida a Rappresentante di Lista M5S;
  • Sapere leggere e scrivere.

Il ruolo del Rappresentante di Lista M5S, è un ruolo fondamentale che consiste nel mantenere alto il senso della democrazia all'interno delle urne, per evitare che si susseguono casi di brogli elettorali e mantenere vivo il senso civico della Repubblica Italiana. 

Il rappresentante di lista, una volta chiamato, è tenuto a partecipare in particolare allo scrutinio e alla conta dei voti. In quel caso, diventa a tutti gli effetti un pubblico ufficiale, al pari delle forze dell'ordine e dello stesso Presidente di Seggio.

Il suo compito è quello di controllare la corretta assegnazione dei voti della propria lista, assicurandosi che il tutto, segua il regolamento della costituzione italiana.  Per candidarsi come Rappresentante di Lista del Movimento 5 Stelle Sicilia, basta seguire questo link: http://goo.gl/JL7Z34