PALERMO – Si sapeva che si sarebbe tenuto a Palermo, ma ora il concertone di Radio Italia (leggi qui) ha una data e un luogo più precisi: venerdì 30 giugno al Foro Italico. L'amministrazione di Leoluca Orlando ha approvato il progetto presentato dall’emittente che per una volta ha deciso di sdoppiarsi: oltre all'appuntamento di piazza Duomo a Milano, ce ne sarà un altro nel capoluogo.

Il concertone potrebbe portare a Palermo fino a 100mila persone. Si inquadra in questa ottica la scelta di Palazzo delle Aquile, che con la delibera approvata ieri opta per quello che è forse l'unico luogo in città in grado di ospitare folle oceaniche. Tra i protagonisti delle scorse edizioni ci sono Luciano Ligabue, Cesare Cremonini, Zucchero e Laura Pausini, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e i Negramaro, Claudio Baglioni e Gianna Nannini. 

Il concerto palermitano sarà trasmesso in diretta contemporanea su Nove e Real Time e Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it