La Marina Militare è in cerca di 1500 giovani da reclutare come volontari in ferma prefissata di un anno (definita in gergo tecnico 'Vfp1'). Il 14 ottobre è stato indetto il concorso pubblico e c'è tempo fino al 12 novembre 2015 per presentare le domande. Vediamo insieme i dettagli.

Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni in possesso di diploma di istruzione secondaria di primo grado. Tra gli altri requisiti, è richiesta l'idoneità psico-fisica e attitudinale per l'impiego nelle Forze Armate in qualità di volontario in servizio permanente. La domanda di partecipazione si presenta online, tramite il form disponibile sul sito del ministero della Difesa: basta seguire le istruzioni del bando, che trovate a questo indirizzo. Non saranno prese in considerazione le domande inviate in modo diverso.

I posti disponibili sono così suddivisi: 500 per il corpo equipaggi militari marittimi (Cemm) e 1000 per il corpo delle Capitanerie di porto (Cp). Il reclutamento sarà effettuato in un unico blocco, con quattro distinti incorporamenti

Per tutte le informazioni potete consultare questo link.