1380083_10200842987493530_1146199377_nIl BRA DAY è un evento internazionale organizzato contemporaneamente in più di 10 Nazioni, una festa per l'informazione, che ha come obiettivo la divulgazione e l'informazione corretta e completa sulla ricostruzione mammaria dopo l'asportazione del tumore al seno.
La manifestazione Italiana, promossa dai centri di Chirurgia Oncoplastica della Mammella, a Palermo è organizzata  dalla Dr.ssa Naida Faldetta (Responsabile del Centro di Riferimento Regionale di Chirurgia Oncoplastica  della Mammella).
Dopo l’evento di ieri alla Fondazione "Vito Fazio Allmayer", domani 
Si susseguiranno una serie di interventi volti all'informazione sulla chirurgia oncoplastica della mammella, aspetti e fattori psicopedagogici. Successivamente verrà presentato il Concorso Nazionale di Poesia a tema BRA DAY e verranno premiate le prime tre poesie classificate.
La giornata sarà intervallata da momenti musicali eseguiti da pazienti, familiari ed operatori, uno spazio verrà riservando alle esperienze  di volontariato ed alle testimonianze di alcune pazienti.
Per concludere “in dolcezza”, sarà adibito uno stand che accoglierà il laboratorio culinario con l'obiettivo di far condividere i prodotti  dolciari realizzati dalle pazienti.
Alle giornate parteciperanno anche gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori che hanno aderito all'iniziativa: Liceo Classico "G. Garibaldi", I.T.T. "Marco Polo", I.T.T. "Einaudi",  Istituto Magistrale "Finocchiaro Aprile", Liceo Linguistico "Cassarà",  Istituto I.P.S.S.A.R. "Cascino". Tutti gli insegnanti e gli studenti verranno insigniti della carica di Ambasciatori BRA DAY.