addiopizzo

L’ associazione antiracket AddioPizzo ha lanciato il suo pacchetto di iniziative natalizie: cortei, fiere e spettacoli teatrali nei quartieri simbolo di Palermo per dire no al "pizzo di Natale".

Attraverso queste iniziative, l’ associazione palermitana rilancia la sua strategia di Consumo critico antiracket, che vede uniti  gli imprenditori della sua rete e i cittadini che li sostengono nella rivolta contro il pizzo e contro la mafia.

Ad aprire la manifestazione il 19 dicembre sarà un corteo di studenti che, a partire dalla Vucciria, si snoderà lungo le principali vie di uno dei mercati storici più importanti e di altre strade, attraversando le vie del mandamento di Porta Nuova.

L’ iniziativa pre-natalizia proseguirà il 20, 21 e 22 dicembre a piazza San Domenico, con la prima fiera dei produttori, per sostenere i prodotti delle aziende e degli artigiani impegnati in percorsi di legalità ed ecosostenibili. Animeranno l’evento spettacoli musicali e di danza, presentazioni di libri, degustazioni di prodotti "pizzo-free". A tutti verrà inoltre offerto il giro turistico del quartiere, "La Vucciria e le vie degli artigiani", guidato dagli operatori di Addiopizzo Travel.