Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per la serie "notizie incredibili". Siamo in Canada, dove una donna è stata denunciata per aver dato dell'acqua ai maiali rinchiusi in un camion e destinati al macello: ora rischia di dover pagare una multa salatissima, di oltre 5 mila dollari (al cambio circa 4.400 euro), qualora dovesse perdere la causa. E secondo la stampa canadese, ci sono altissime probabilità che questo succeda.

La denuncia è partita dall'autista del camion: l'animalista è accusata di "uso improprio di proprietà altrui". Protagonista della vicenda è Anita Krajnc della "Toronto Pig Save", organizzazione che si batte contro l’allevamento intensivo di maiali. Quando ha notato un carico di maiali destinati al macello in un camion parcheggiato sotto al sole ha dato un po' d'acqua ai poveri animali assetati, nonostante l'autista del tir cercasse di impedirglielo.

In ogni caso, Anita non si fermerà: insieme ai suoi compagni continuerà a lottare per i diritti degli animali. Le sue parole, dopotutto, sono chiarissime: "Quello che i maiali devono sopportare durante il loro viaggio verso il macello è di fatto un enorme stress – ha detto – Ogni anno sono destinati al macello nel mondo circa 60 miliardi di animali. Vedere tutti questi viaggi dei suini verso la morte mi spezza il cuore".


Fonte: La Stampa