01Dado al quarto appuntamento con la rassegna “Unipa Ride” organizzata dal Cral dell’ Università degli Studi di Palermo. 3/4 di palazzina tour è il titolo dello spettacolo che il comico romano porta in scena al Teatro Franco Zappalà di Palermo. La Direzione Artistica della rassegna è di Christian Carapezza.
 
Sinossi Spettacolo:
Per ridere e riflettere insieme,sui cambiamenti della società
e sulle nuove generazioni touch-screen
Dado ci conduce con leggerezza e intelligenza nel complicato e affascinante mondo degli adolescenti. In lieve ritardo sui tempi capisce di non essere il fratello maggiore dei suoi figli, ma un vero e proprio padre. Inizia, quindi, a fare i conti con questa realtà.
Che cosa rispondere a un figlio che oggi ti chiede Papà come nascono i bambini?, Beh!… io e mamma ti abbiamo scaricato da internet. Che cosa dovrebbe fare un padre di fronte ai primi innamoramenti della figlia? Quali consigli dare? E come rispondere a un adolescente che ti etichetta come vintage?. Le scoperte più sbalorditive gli arrivano attraverso i dialoghi con Martina, la figlia adolescente. Grazie agli scambi con lei, viene a conoscenza del suo mondo fatto di telefonini touch-screen e di amici con i pantaloni calati, con i piercing e i tatuaggi tribali. Saranno le stesse domande poste dai figli a dare a Dado lo spunto per approfondire molte altre questioni che riguardano la nostra società e che richiedono un
pizzico di satira, spesso si troverà in situazioni assurde, paradossali, che a stento faranno trattenere le risate. Non mancheranno poi le sferzanti e divertenti canzoni che chiudono in maniera perfetta i passaggi dello spettacolo.
In un ritmo vorticoso e incalzante, Dado papà si rimbocca le maniche e con la sua arma migliore, la comicità, riesce ad analizzare con ironia questa generazione. In scena sono presenti Dado, la sua chitarra e due enormi cuffiette. Per ridere basta solo scaricare unapplicazione:S.O.S DADO.
 
TEATRO FRANCO ZAPPALÀ
V. Aut. Siciliana 125 – Palermo (PA)
INFO PRENOTAZIONI TEL. 333.2333176