Palermo si prepara alla grande musica accogliendo il dj David Guetta, che si esibirà presso il Complesso Monumentale Castello a Mare sabato 9 luglio alle 21.30. L’unica tappa italiana si terrà proprio nel capoluogo siciliano, nell'ambito dell’ottava edizione di "Porto d’Arte"

David Guetta è l’autore della canzone ufficiale di Euro 2016 e nel corso della sua carriera ha lavorato con grandi artisti come Akon, The Black Eyed Peas, will.i.am, Fergie, Kelly Rowland, Madonna & Lil' Wayne, Kelis, Kid Cudi, Estelle, K'Naan, LMFAO, Flo Rida, Rihanna, Sia, Nicki Minaj, John Legend, Usher, Emeli Sande. "Naturalmente è entusiasmante lavorare con gente famosa – dice Guetta – ma la ragione di tanta fama sta nel talento che tutti questi artisti possiedono".

Il suo ultimo album, "Listen", subito dopo l’uscita nel novembre 2014 ha raggiunto la cima delle classifiche di iTunes in 75 Paesi. In carriera ha venduto oltre 9 milioni di album, 40 milioni di singoli e ha all’attivo 2 miliardi di streaming su Spotify. Inoltre è molto seguito sui social: 55 milioni di like su Facebook, 19 milioni di follower su Twitter e 4 milioni su Instagram.

"Per l’Autorità portuale di Palermo – commenta il presidente Vincenzo Cannatella – il recupero di alcuni spazi portuali è fondamentale per la crescita della portualità in un’ottica contemporanea e quello del Castello a Mare è stato uno dei più importanti interventi di riqualificazione del waterfront. Vogliamo continuare a far vivere questi luoghi, impregnandoli di arte e cultura e aprendoli ai cittadini. Soprattutto i più giovani saranno felici quest’anno di poter ascoltare dal vivo un idolo come David Guetta".