Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una delinquenza senza fine a Palermo. Difficile tenere conto di tutti gli episodi di microcriminalità che accadono in città. In via dell'Orsa Minore, tanto per cominciare, un amministratore di concominio è stato aggredito da due persone con il volto coperto dal casco e armate di pistola: avevano puntato le quote che erano appena state riscosse nel palazzo.

I rapinatori, non senza aver usato violenza sulla vittima (poi trasportata in ospedale) sono riusciti nel loro intento, fuggendo a bordo di uno scooter. Ma, come detto, questi non sono stati i soli momenti drammatici capitati nel capoluogo siciliano. Un corriere è stato minacciato col coltello puntato alla gola per portargli via 500 euro.

Un altro colpo è stato messo a segno vicino alla stazione centrale, dove un giovane, raggiunto e rapinato da una baby gang in via Paolo Balsamo, nei pressi dei capolinea degli autobus regionali, ha perfino inseguito i suoi giovani aguzzini per bloccarli. 

L'ormai proverbiale "banda dell'Iphone" è invece entrata in azione dalle parti di via Giotto per derubare un uomo, che si è visto strappare il suo smartphone dalle mani quasi senza accorgersene. Episodio finale – si fa per dire – in piazza Indipendenza: una donna è stata scippata, proprio davanti a un bar.