Una lucertola gigante sul muro di casa. Immaginiamo che tutti noi salteremmo sulla sedia dalla paura se ci trovassimo di fronte a uno scenario del genere. Ed è quello che deve essere successo – crediamo – a Eric Holland, un australiano di Thurgoona, nel New South Wales: quel "mostro" lungo un metro e mezzo si era seraficamente adagiato in casa sua. Anzi, sul muro di casa sua, per voler essere precisi.

Come rende noto il The Guardian, l'uomo stava lavorando poco distante in un capannone quando ha visto il singolare visitatore muoversi nella sua proprietà. Dopo qualche minuto dall’avvistamento, e passata la comprensibile paura, Eric ha deciso di brandire la sua macchina fotografica per scattare delle foto diventate subito virali.

L’animale, nello specifico, è un goanna, uno dei tanti varani che vivono in Australia e nel sud-est asiatico. I goanna vivono nell’Australia orientale, spesso nella boscaglia e sono considerati potenzialmente pericolosi per l’uomo, soprattutto per i morsi. La loro lunghezza può arrivare anche a 2 metri; il loro peso, invece, a 20 kg: in altre parole, si tratta di mastodonti. E passateci il termine, considerate le dimensioni di questa lucertola gigante…