Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete mai sentito parlare della dieta della mela rossa? Una nuova trovata che pare sia un successo tra le star di fama internazionale. Del resto questo frutto è un toccasana per l'organismo in quanto contiene antiossidanti e pectina, importante per favorire la regolazione del livello del colesterolo.

La dieta della mela rossa prevede due modalità: una decisamente rigida, che vi permetterà di perdere peso in pochi giorni, e un'altra meno drastica, che depurerà il vostro organismo e vi farà perdere qualche chiletto di troppo. La versione più rigida dura al massimo tre giorni e prevede come unico alimento proprio la mela rossa: non c'è un limite di quantità, ma durante il secondo e il terzo giorno si possono aggiungere 200 grammi di yogurt bianco magro.

La versione più soft, invece, prevede il consumo delle mele rosse durante una giornata: per un effetto estremamente depurativo si può basare l'alimentazione della giornata sulla mela rossa, abbinando solamente dell'acqua. In questo modo si apportano tanti liquidi all'organismo col risultato di eliminare le tossine.

La mela rossa è l'elemento ideale per depurare il fegato, ma anche per combattere stanchezza e spossatezza. Grazie agli zuccheri presenti, inoltre, offre un effetto saziante contrastando il senso di fame. La mela può essere consumata a fette oppure cotta per creare un delizioso "dopo-pasto" con l'aggiunta di alcune noci tritate.