Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Un vergognoso atto di vandalismo quello raccontato da "LiveSicilia". È stata sradicata e portata via nella notte la storica fontana che si trovava all'angolo tra le vie Santissimo Salvatore e vicolo del Musico, nel cuore di Palermo. Si tratta(va) di una fontana di ghisa di fine Ottocento, ancora funzionante e utilizzata da turisti e residenti della zona.

Dopo l'azione dei vandali si è verificata una grossa perdita d'acqua. Chi abita a pochi metri da corso Vittorio Emanuele ha lanciato l'allarme alla polizia, intervenuta prontamente sul posto. La strada è rimasta chiusa al traffico e ai pedoni per tutta la notte, dopo un primo intervento tampone dell'Amap. 

Stamattina l'area è stata bonificata e la voragine chiusa. "Quella fontana era qui da sempre – dice una donna che abita al piano terra, nei pressi del Regina Margherita – e la utilizzavamo tutti. Un danno per il patrimonio della città e un ulteriore motivo per riflettere su dove i malviventi siano ormai arrivati".  Le indagini per rintracciare i responsabili sono in corso.