Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È andata al lavoro come tutte le mattine e ha lasciato l'auto nel parcheggio dell'ufficio, ma soltanto dopo otto ore ha realizzato di aver lasciato dentro la vettura la sua bimba di soli 15 mesi. La piccola è rimasta sotto il sole cocente per tutto il giorno ed era già priva di sensi quando è stata trovata: i medici l'hanno dichiarata morta poche ore dopo.

La tragedia è avvenuta negli Stati Uniti (a Mason, in Ohio): ad allertare i soccorsi è stata proprio la donna, resasi conto di aver lasciato la bimba in auto. Sul corpicino verrà effettuata l'autopsia, ma gli investigatori non hanno dubbi in merito alle cause del decesso: in tutto il Paese, nei giorni scorsi, sono state registrate alte temperature.

"Anche se non c'è il caldo torrido di inizio estate, tuttavia il termometro sale vertiginosamente in macchina, soprattutto se questa viene lasciata sotto al sole per tutto il giorno. E, di certo, una bambina di 15 mesi è più suscettibile di un adulto in queste situazioni", ha dichiarato alla stampa locale Boyle Burke, a capo del gruppo investigativo che si occupa del caso. "I genitori devono fare molta attenzione – ha rincarato la dose – perché si tratta di tragedie evitabili". Per il momento, non è ancora chiaro se la madre sarà incriminata e con quali accuse.