Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Disabile legato a un albero con lo scotch adesivo, orrore e sgomento ad Andria, in Puglia. E le foto che immortalano il bruttissimo gesto sono pure state pubblicate su Facebook. La vittima è un 50enne disabile affetto da problemi non solo psichici, ma anche legati all'abuso di alcool.

Gli autori del gesto, probabilmente, sono gli stessi che poi hanno divulgato tutto su Facebook, come si evince dall'immagine a corredo della notizia. Adesso gli aguzzini sono ricercati dalle forze dell’ordine. Nelle immagini si vede l’uomo avvolto dal nastro adesivo da pacchi, completamente immobilizzato e dunque incapace di reagire.

Sui social sono subito partite le denunce indignate di molte persone: "Purtroppo questa è violenza pura contro una persona debole diventata un fenomeno da baraccone per tante iene perverse", recita uno dei tantissimi commenti che stigmatizzano l'accaduto.

Non è la prima volta, purtroppo, che l’uomo è vittima di atti di bullismo. Lo conferma Nicola Giorgino, sindaco di Andria: "In tante circostanze è stato insultato o circondato. Lui stesso si avvicina ai ragazzi, che poi approfittano delle sue condizioni. Evidentemente non è in grado di intendere e di volere, quindi questi comportamenti vanno stigmatizzati. È seguito da servizi sociali e Asl e abbiamo provato a metterlo in qualche struttura, ma lui si oppone".

La storia del 50enne, dopotutto, è molto triste. Conduceva una vita normale, aveva una famiglia e un lavoro. Vent'anni fa l'inizio della fine, dopo la separazione dalla moglie e la perdita del lavoro. Adesso non può nemmeno vedere i suoi figli.