Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sfonda la porta del Comune con l'auto per protesta: incredibile gesto di follia di un uomo a Pontedera, in provincia di Pisa. È successo iera sera, intorno alle 23. Il 45enne, da tempo seguito dai servizi sociali del Comune, non ha retto più allo stress per le condizioni di vita sue, della compagna e della figlia minorenne: a causa della mancanza di un lavoro, tutti e tre sarebbero costretti a vivere in un appartamento piccolissimo. 

Simone Millozzi, sindaco della cittadina toscana, stigmatizza l'accaduto sul suo profilo Facebook, nel quale ha anche pubblicato una foto più eloquente di mille parole:

Questa sera un uomo, già noto alle forze dell'ordine, a bordo di un'auto ha deliberatamente sfondato il portone del Municipio arrestando la sua folle corsa ai piedi delle scale a piano terra. Si tratta di un gesto folle e squilibrato per portata e conseguenze che va stigmatizzato e condannato con la massima durezza possibile. Non può esistere nessuna forma di disperazione o di emarginazione da giustificare l'irruzione nel palazzo comunale con un'autovettura.

Dai primi rilievi compiuti dalle forze dell'ordine risulta che l'autore del folle gesto sia una persona già nota anche alle cronache locali per la pittoresca manifestazione di un disagio personale e familiare a cui l'amministrazione ha sempre dato ascolto e risposte secondo le norme e i regolamenti vigenti.

Si tratta di un gesto inconsulto e violento, inutile e inaccettabile, attribuibile a un profilo del disagio psicologico e sociale, assolutamente isolato e che la comunità di Pontedera ha sempre saputo tener fuori e lontano dalla propria quotidiana convivenza. Il Comune percorrerà tutte le strade a disposizione per condannare l'insano gesto chiedendo, al contempo, alle autorità competenti provvedimenti adeguati.