THE INTERN

Quarto e ultimo giorno di proiezioni e premiazioni, domani – sabato 3 ottobre – a Catania, del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua tredicesima edizione, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione e che ha portato nella città siciliana registi come Gianni Amelio, Eleonora Danco e Maccio Capatonda. Il festival – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – si tiene nell’ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32, ora sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania e presso il Cine-Teatro Metropolitan.  dall’attrice Antonella Salvucci (L'educazione sentimentale di Eugenie; Midway – Tra la vita e la morte; L'amico di famiglia) al Cine-Teatro Metropolitan.  Il programma di domani, sabato 3 ottobre, propone a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, a partire dalle ore 21:00 la serata al cine-teatro Metropolitan, presentata dall’attrice Antonella Salvucci (L'educazione sentimentale di Eugenie; Midway – Tra la vita e la morte; L'amico di famiglia). La serata di domani vedrà sbarcare a Catania una attesa anteprima italiana, del film firmato Warner Bros. Italia, Lo stagista inaspettato, diretto da Nancy Meyers e interpretato da Robert De Niro e Anne Hathaway, in uscita nelle sale italiane a partire dal 15 ottobre. Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l’azienda e tra i due nascerà un’inaspettata sintonia. La serata al Metropolitan si aprirà con le premiazioni per i Migliori Trailer dell'anno votati da una Giuria di qualità che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.  La giuria 2015 è presieduta da Federica Pierattelli (General Manager Universal Publishing Production Music Italy) e composta dai giornalisti Oscar Cosulich (Il Mattino e L’Espresso); Francesca Nocerino (Tg2); Marco Spagnoli (Direttore del Giornale dello Spettacolo) e Michela Tamburrino (La Stampa) e i migliori trailer verranno premiati con l'Elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del festival. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato per la Selezione Italia anche il realizzatore del trailer. 

Il Trailers FilmFest ha visto arrivare a Catania numerosi ospiti, tra cui i registi Gianni Amelio ed Eleonora Danco che hanno presentato rispettivamente Così ridevano N-Capace, ma anche l'attore e regista Maccio Capatonda, che ha ricevuto sul palco del Metropolitan il Premio per la miglior campagna promozionale, per il suo esordio cinematografico di Italiano medio. Numerosi e partecipati gli incontri del festival e il workshop  ADV 3.0 sviluppare la propria capacità creativa, a cura di Massimo Cipollina e Andrea Tubili, Vfx Supervisor e Art Director dellaLightcut Film, società attiva nella produzione e post-produzione di progetti cinematografici, televisivi e non solo, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche Università degli Studi di Catania, che per tre giorni ha esplorato tutte le fasi del processo creativo e offerto l’occasione di conoscere strumenti progettuali, soluzioni creative e registri stilistici disponibili.

TrailersFilmFest 2015 è realizzato con il contributo e il patrocinio di: Direzione Generale per il Cinema – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; DPS – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica; Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo; Sensi Contemporanei, Sicilia FilmCommission; Comune di Catania. Partner: Dipartimento di Scienze Umanistiche Università degli Studi di Catania; Catania Film Commission; Teatro Stabile di Catania; Fiorelli; UCI Cinemas; Universal Publishing Production Music; Nero digitale; Scuola di Roma Fund-Raising.it; Centro Sperimentale di Cinematografia; Samanta Pan Couture – Roma; IPSSAR Istituto Professionale Alberghiero 'Karol Wojtyla' di Catania, Suma Events, Lido Bellatrix, Studio Medicina Estetica, Acoset. Partner creativo: Lightcut Film. Web design: Ivid. Media partner: CinecittaNews; Radio Zammù; Radio Lab; Everyeye.it 

Per informazioni: 
info@trailersfilmfest.com
www.trailersfilmfest.com

Ufficio Stampa
REGGI&SPIZZICHINO Communication
C/O Hotel Astrid – Largo A. Sarti 4 – 00196 Roma
Tel. +39 06 95583615 
Maya Reggi +39 347 6879999 
Raffaella Spizzichino +39 338 8800199 
Carlo Dutto +39 348 0646089
info@reggiespizzichino.com
www.reggiespizzichino.com

[youtube width=”600″ height=”344″]https://youtu.be/ylD62VKLTJg[/youtube]