Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo un fine settimana pressoché estivo, un'area di bassa pressione di provenienza atlantica attraverserà l'Italia centro-settentrionale dando luogo a una nuova fase di tempo molto instabile. Sono previsti rovesci e temporali e un abbassamento della colonnina di mercurio. Questa perturbazione, poi, martedì potrebbe interessare ancora marginalmente le regioni adriatiche e quelle del Sud.

Oggi – Al Nord assai instabile con acquazzoni e temporali in estensione dalle regioni di Nord Ovest verso Emilia Romagna e Triveneto. Temperature in forte calo, massime tra 16 e 22. Al Centro instabile con temporali a tratti già al mattino sulla Toscana, a seguire anche su Umbria, Marche e Appennino, meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 19 e 24. Al Sud bel tempo prevalente su tutti i settori salvo qualche addensamento in formazione sul versante tirrenico. Temperature in aumento ad Est, massime tra 23 e 28.

Domani – Al Nord residua instabilità sull'estremo Nord Est con ultimi fenomeni al mattino. Soleggiato altrove, specie ad Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 25. Al Centro variabilità su Adriatiche ed Appennino con ancora qualche piovasco, ma migliora nel pomeriggio; in gran parte soleggiato altrove. Temperature in calo ad Est, massime tra 18 e 22. Al Sud isolato acquazzone in transito su Campania, Basilicata e medio-alta Puglia, sole prevalente sugli altri settori, soprattutto in Sicilia. Temperature in deciso calo, massime tra 19 e 23.

Dopodomani – Al Nord il bel tempo si estende a tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche innocuo addensamento in montagna. Temperature in ascesa, massime tra 21 e 25. Al Centro giornata stabile e soleggiata, caratterizzata dal passaggio di sottili velature e da qualche addensamento sulla medio-alta Toscana. Temperature in ripresa, massime tra 21 e 25. Al Sud bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o solcati dal passaggio di innocue velature. Temperature in ascesa, massime tra 21 e 24, superiori in Sicilia.