Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tragedia a Pietraperzia (Enna): un bimbo di due anni e mezzo è morto dopo essere stato travolto da un furgoncino nel centro storico. Il piccolo è sfuggito al controllo dei familiari ed è stato schiacciato dal camioncino di un ambulante: pare che il conducente non si sia accorto di nulla. Secondo quanto riportato da La Sicilia, il bimbo stava giocando davanti casa, controllato dalla mamma, dallo zio e dalla nonna.

È sopraggiunto il furgoncino, che si è fermato per qualche minuto, e lui si è seduto davanti alla ruota anteriore, sfuggendo al controllo dello zio, che lo teneva per mano. Il conducente, che è indagato per omicidio colposo come "atto dovuto", è ripartito schiacchiandolo e, in stato di shock, si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri.

ùAnche il padre e la madre del bimbo sono andati in caserma e la donna è stata colpta da malore. «La morte del piccolo ha sconvolto tutta la nostra cittadina – dice il sindaco Antonio Bevilacqua (M5s) che dichiarerà il lutto cittadino – è una tristezza che coinvolge tutti emotivamente e siamo vicini a coloro che, purtroppo, hanno dovuto assistere a questo dolore atroce».