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Nuove opportunità di lavoro con Lidl in Sicilia. L’azienda è presente in Italia dal 1992 e ha oggi in tutto il Paese 750 punti vendita e 22mila collaboratori. Attualmente sono attive sul sito numerose offerte che riguardano la nostra regione, con ruoli che spaziano dai punti vendita ai centri direzionali. Si cercano sia laureati che per diplomati, con contratti part-time o full time. Di seguito tutti i dettagli e le informazioni per presentare candidatura.

Addetto vendita part-time stagione estiva

Le sedi di lavoro sono: Fiumefreddo di Sicilia (Catania), Augusta (Siracusa), Sciacca (Agrigento), Bagheria (Palermo), Carini (Palermo). L’addetto vendite è inserito in un ambiente di lavoro giovane e dinamico. Gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time e riceverai una formazione su misura per aiutarti a svolgere al meglio le mansioni.

Nel Punto Vendita dovrà occuparsi di: assistenza al cliente, ordinare i prodotti sugli scaffali, rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti. Per candidarsi, basta cliccare qui e selezionare l’offerta di proprio interesse.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita
  • Rifornimento dei prodotti sui bancali
  • Preparazione dei nuovi articoli in promozione
  • Gestione della cassa
  • Sistemazione e pulizia dei locali.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Addetto Vendite sono:

  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking.

Addetto vendite a chiamata

La sede di lavoro è Partinico (Palermo). L’addetto vendite a chiamata è inserito in un ambiente di lavoro dinamico. Avrà l’opportunità di lavorare in più punti vendita vicini tra loro, gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time che vanno da un minimo di 4 ore fino a un massimo di 8.

Riceverà una formazione su misura e verrà chiamato con le modalità previste dal contratto di assunzione, comunque con un preavviso non inferiore ad un giorno lavorativo, e non avrà alcun obbligo di risposta positiva. Per candidarsi, basta cliccare qui.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita
  • Rifornimento dei prodotti sugli scaffali
  • Sistemazione e pulizia dei locali.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Addetto Vendite a chiamata sono:

  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking

Construction manager Sicilia Occidentale

La sede di lavoro è Palermo. Il Construction Manager coordina le attività relative alla costruzione dei nuovi punti vendita e all’ammodernamento di quelli esistenti. Gestisce le gare d’appalto, organizza il lavoro delle ditte appaltatrici e dei professionisti incaricati, garantisce il rispetto delle tempistiche prestabilite. È responsabile della contabilità di cantiere e del controllo della fatturazione, ottimizzando costi e processi di avanzamento lavori. Per candidarsi, basta cliccare qui.

Le principali mansioni del Construction Manager sono:

  • Valutazione della fattibilità tecnica e costruttiva dei progetti
  • Comunicazione con gli enti preposti per la gestione delle pratiche di costruzione e apertura (es. DIA, permesso di costruire, pratiche smaltimento rifiuti, ecc.)
  • Gestione delle gare d’appalto
  • Coordinamento e verifica della qualità del lavoro svolto dalle imprese appaltatrici
  • Monitoraggio dell’andamento dei lavori nel cantiere e della loro qualità nel rispetto dei tempi stabiliti
  • Gestione e monitoraggio dei costi e ottimizzazione degli stessi.

I requisiti per l’offerta di lavoro come Construction Manager sono:

  • Laurea in Ingegneria Edile/Civile o in Architettura
  • Esperienza pregressa di 3 – 4 anni nella gestione di commesse e di cantiere
  • Elevata propensione al problem solving
  • Flessibilità e dinamismo
  • Ottime doti organizzative e di pianificazione
  • Spiccate capacità comunicative e di negoziazione.

Operatore di magazzino appartenente alle categorie protette

La sede di lavoro è Misterbianco (Catania). Per candidarsi, basta cliccare qui. Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Gestione del flusso pallet interno e scambio pallet con esterno, in corrispondenza del luogo di scambio predefinito
  • Svolgimento delle attività necessarie al mantenimento dell’ordine e della pulizia degli strumenti e del luogo di lavoro e corretto utilizzo delle attrezzature in dotazione (es.presse cartone)
  • Svuotamento dei contenitori rifiuti (nylon, cartone, etc.) presenti in magazzino
  • Separazione, suddivisione, stoccaggio e smistamento all’interno del magazzino dei vuoti e dei mezzi ausiliari provenienti dalle filiali e/o dalle altre piattaforme logistiche.
Lidl
Lidl

I requisiti per ricoprire il ruolo di Operatore di Magazzino sono:

  • Motivazione, dinamismo e flessibilità
  • Capacità di lavorare sia autonomamente che in squadra assicurando sempre elevati standard qualitativi
  • Attenzione al dettaglio e precisione
  • Predisposizione a lavorare con mezzi di movimentazione merci
  • Ottima manualità nell’utilizzo di mezzi e strumenti legati alla mansione
  • Appartenente alle Categorie Protette (L.68/99).

Addetto vendite part-time appartenente alle categorie protette

La sede di lavoro è Palermo. L’Addetto Vendite è inserito in un ambiente di lavoro giovane e dinamico. Gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time e riceverà una formazione su misura per svolgere al meglio le mansioni. Nel Punto Vendita dovrà occuparsi di: assistenza al cliente, ordinare i prodotti sugli scaffali, rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti. Per candidarsi, basta cliccare qui.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita
  • Rifornimento dei prodotti sui bancali
  • Preparazione dei nuovi articoli in promozione
  • Gestione della cassa
  • Sistemazione e pulizia dei locali.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro:

  • Iscrizione alla lista delle Categorie Protette (Legge 68/99)
  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking.
  • Interesse per il commercio.

Store Manager

La sede di lavoro è Misterbianco (Catania). Il Capo Filiale/Store Manager è responsabile della gestione economica e commerciale di un Punto Vendita e del coordinamento di un team di circa 20 risorse. Garantisce, inoltre, l’applicazione delle direttive aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, senza mai perdere di vista l’orientamento al cliente. Per candidarsi, basta cliccare qui.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Gestione economica del Punto Vendita ed individuazione delle migliori strategie commerciali per massimizzarne il fatturato
  • Coordinamento dei collaboratori assegnando le attività lavorative e motivando la squadra al raggiungimento degli obiettivi prefissati, garantendo a tutti una formazione adeguata per svolgere al meglio le attività quotidiane
  • Controllo organizzativo: il Capo Filiale/Store Manager garantisce il rifornimento dei prodotti e individua le migliori strategie per massimizzare le vendite
  • Assistenza al cliente: dal benvenuto nel Punto Vendita alla gestione amministrativa dei resi, il Capo Filiale | Store Manager assicura un’esperienza di acquisto sempre positiva
  • Analisi e monitoraggio dei principali indicatori di performance per garantire il raggiungimento degli obiettivi e intervenire in caso di criticità.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Capo Filiale/Store Manager sono:

  • Laurea a indirizzo economico
  • Esperienze pregresse nella gestione delle risorse
  • Approccio manageriale e attitudine al problem solving
  • Forte orientamento al cliente e all’obiettivo
  • Ottime doti comunicative e relazionali.

Operatore di filiale part-time stagione estiva

La sede di lavoro è Avola (Siracusa) e, per candidarsi, basta cliccare qui. Le principali mansioni dell’Operatore di Filiale sono:

  • Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita
  • Rifornimento dei prodotti sugli scaffali
  • Preparazione e gestione dei nuovi articoli in promozione
  • Pulizia all’interno e all’esterno del Punto Vendita.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Operatore di Filiale sono:

  • Orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Capacità di multitasking.

Area Manager Sicilia

La sede di lavoro è Misterbianco (Catania). Il Capo Area/Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l’approccio orientato all’obiettivo. Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership. Per candidarsi, basta cliccare qui.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica
  • Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall’esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarà finalizzato ad un risultato di successo
  • Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
  • Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting del team e della sua formazione.

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Area/Area Manager sono:

  • Laurea ad indirizzo economico-gestionale
  • Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
  • Interesse per il settore Retail e per la GDO
  • Spiccate capacità manageriali e di leadership
  • Forti doti analitiche e visione d’insieme
  • Flessibilità territoriale
  • Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa.

Collaboratore Ufficio Personale

La sede di lavoro è Misterbianco (Catania). Il Collaboratore Ufficio Personale si occupa di tematiche riguardanti l’amministrazione del personale, dal monitoraggio delle timbrature alla predisposizione della documentazione corretta per i rapporti di lavoro dei collaboratori. Per candidarsi, basta cliccare qui.

Le principali mansioni per questa offerta sono:

  • Smistamento della posta e gestione della corrispondenza
  • Supporto nell’attività di monitoraggio delle timbrature
  • Predisposizione della documentazione necessaria per lo svolgimento delle attività del personale
  • Predisposizione e verifica della correttezza e completezza dei documenti obbligatori e/o necessari relativi ai rapporti di lavoro dei collaboratori
  • Raccolta, elaborazione e smistamento di report e documentazione riguardante il personale
  • Monitoraggio e gestione delle scadenze relative alla sorveglianza sanitaria.

Requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Collaboratore Ufficio Personale sono:

  • Laurea in Giurisprudenza/Consulenza del lavoro
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Orientamento all’obiettivo, dinamismo e flessibilità
  • Spiccate capacità organizzative e comunicative
  • Precisione, riservatezza, organizzazione e spirito pratico
  • Esperienze pregresse in posizioni analoghe costituiscono titolo preferenziale.

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