Siciliano inventa un tablet unico; da Sant'angelo di Brolo, la storia di Fabio Rifici

Diventano sempre più numerosi gli articoli di siciliani eccellenti che lasciano la Sicilia per rincorrere altrove i loro sogni. Come nel caso di Fabio Rifici, 37 anni, originario di Sant'Angelo di Brolo, Messina

Fabio si è trasferito a Milano molto presto per fare l'insegnante. E' stato un docente eccellente ma poi la sua vera passione lo ha riportato alle origini: l'informatica. Così sempre a Milano, ha lasciato la Scuola e si è cimentato nella sua pù grande avventura, la Microteh, oggi azienda leader nel campo dell'innovazione dei Tablet.

I Tablet prodotti da Microtech hanno una caratteristica unica che nessuno dei grandi colossi (Apple, Microsoft e altri) hanno mai sviluppato. Lo ha fatto la Microtech realizzando una tecnologia in grado di "supportare" differenti sistemi operativi. Come vedremo dopo, nel video/recensione di HDblog, le caratteristiche fisiche degli e-Tab sono sempre le stesse. Ciò che ha stravolto il mondo dei Tablet è il suo software.  

"Siamo l'unica azienda europea che offre al cliente la possibilità di scegliere il sistema operativo del suo tablet"

La Microtech oggi vanta 10 dipendenti ed una squadra di professionisti. Il primo traguardo è stato raggiunto nel 2014 con un fatturato di un milione e mezzo di euro.  

Ecco l'e-Tablet unico prodotto dal siciliano: 

[youtube width=”600″ height=”350″]https://www.youtube.com/watch?v=FL4xQMs5x7w[/youtube]