Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da un po' di tempo a questa parte, l'olio di Argan ha fatto la sua comparsa negli scaffali di erboristerie e farmacia. Questa preziosa sostanza, estratta da un piccolo frutto originario della foresta di Argan, in Marocco, presenta numerosi vantaggi per la pelle. A renderlo così efficace è soprattutto l'elevato contenuto in termini di vitamina A e vitamina E. Inoltre è ricco di antiossidanti, acidi grassi Omega-6 e acido linoleico.

Vediamo nello specifico quali sono i benefici dell'olio di Argan:

1. È un ottimo idratante – Si assorbe rapidamente e non lascia residui oleosi. Basta scaldarne un po' tra i palmi e applicarlo su viso e collo ben puliti e asciutti. Si può anche usare per il contorno occhi.

2. Tonifica la pelle – Per donare alla pelle più luminosità, basta aggiungerne da 2 a 4 gocce al tonico che si usa di solito e utilizzarlo mattina e sera dopo la pulizia e prima dell'idratante.

3. È un ottimo esfoliante – Mescolato con un cucchiaino di zucchero di canna e strofinato sul volto svolge un'azione esfoliante e aiuta a rimuovere le cellule morte delle pelle, riducendo la comparsa di rughe.

4. Contrasta le smagliature – Aiuta a prevenire le smagliature e migliora l'elasticità della pelle. Scaldate qualche goccia tra i palmi, quindi massaggiate nelle zone a rischio. Se si hanno già smagliature, si può utilizzare un mix di olio di Argan e zucchero di canna. 

5. È un lenitivo post depilazione – Dopo la rasatura, scaldate qualche goccia tra i palmi e massaggiate la zona interessata. In questo modo, ridurrete anche i peli incarniti.