Non il semplice tasto 'non mi piace', come si vocifera da qualche settimana. Domani Facebook lancerà Reactions: basterà tenere premuta l'icona del "like" per ottenere una barra con sette icone. Oltre al pollice alzato, ci saranno un cuore per esprimere amore e le faccine per manifestare una risata, gioia, shock, tristezza e rabbia. Sotto il post comparirà un conteggio di ogni singola icona.  

Dapprima il nuovo servizio sarà testato in Irlanda e Spagna; dopodiché, se tutto filerà liscio, Reactions sarà allargato al resto del mondo. Chris Tosswell, responsabile dei prodotti di Facebook, spiega:

La gente va su Facebook per condividere un sacco di cose, che siano felici, tristi, provocanti, scioccanti o divertenti. E sappiamo che i nostri utenti vorrebbero avere più modi per celebrare, commiserare o ridere insieme. Per questo vogliamo testare Reactions, un'estensione del 'like', per darvi più possibilità di esprimere una reazione a un post, in maniera semplice e veloce.

Il passo successivo potrebbe essere l'hug button, l'icona dell'abbraccio, ipotesi già ventilata in passato da Mark Zuckerberg, fondatore del social network per antonomasia.  


Fonte: Repubblica