Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non il semplice tasto 'non mi piace', come si vocifera da qualche settimana. Domani Facebook lancerà Reactions: basterà tenere premuta l'icona del "like" per ottenere una barra con sette icone. Oltre al pollice alzato, ci saranno un cuore per esprimere amore e le faccine per manifestare una risata, gioia, shock, tristezza e rabbia. Sotto il post comparirà un conteggio di ogni singola icona.  

Dapprima il nuovo servizio sarà testato in Irlanda e Spagna; dopodiché, se tutto filerà liscio, Reactions sarà allargato al resto del mondo. Chris Tosswell, responsabile dei prodotti di Facebook, spiega:

La gente va su Facebook per condividere un sacco di cose, che siano felici, tristi, provocanti, scioccanti o divertenti. E sappiamo che i nostri utenti vorrebbero avere più modi per celebrare, commiserare o ridere insieme. Per questo vogliamo testare Reactions, un'estensione del 'like', per darvi più possibilità di esprimere una reazione a un post, in maniera semplice e veloce.

Il passo successivo potrebbe essere l'hug button, l'icona dell'abbraccio, ipotesi già ventilata in passato da Mark Zuckerberg, fondatore del social network per antonomasia.  


Fonte: Repubblica