Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non capita tutti i giorni di assistere a un’eclissi lunare con telescopi professionali, degustando prodotti locali e ascoltando racconti astronomici in un’antica dimora siciliana.

Domenica 7 settembre 2025, alle ore 19:00, nella splendida cornice di Allegroitalia Torre Artale Palermo, a Trabia, tutto questo sarà possibile e gli occhi saranno puntati verso il cielo per vivere un’esperienza fuori dall’ordinario.

In programma c’è “Eclissi di Luna a Torre Artale”, una serata che unisce divulgazione scientifica, bellezza naturale e accoglienza d’eccellenza.

Un appuntamento da non perdere per chi ama la scienza, la natura e le emozioni autentiche.

Astronomia, gusto e relax: il programma della serata

Il cuore dell’iniziativa è un seminario e osservazione astronomica guidata della Luna, di Saturno e di altri pianeti, realizzato grazie al supporto tecnico-scientifico degli esperti di ORSA – Osservatorio Astronomico di Palermo, un’associazione senza scopo di lucro, che dal 1984 riunisce appassionati e studiosi con l’obiettivo di promuovere la divulgazione dell’astronomia e delle scienze.

A rendere l’esperienza ancora più completa, un gustoso apericena che accompagnerà la fase di osservazione: un perfetto equilibrio tra sapere e sapore, al costo di 35 euro a persona.

Per chi vuole godersi la notte in tutta tranquillità, è disponibile anche un pacchetto con pernottamento e colazione: € 95 a persona in camera doppia; € 110 a persona in camera DUS.

I posti sono limitati, quindi è richiesta la prenotazione al numero +39 351 753 2646. L’evento si terrà a Trabia, all’interno dello storico complesso di Torre Artale, in Contrada Sant’Onofrio 1.

Una notte magica tra cielo e terra, dove l’eclissi diventa il pretesto per vivere un’esperienza che unisce scienza, bellezza e ospitalità siciliana.