Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Circa un mese fa Mark Zuckerberg e il suo team hanno annunciato ufficialmente la pubblicazione di Facebook Moments in Italia, un'applicazione per smartphone che permette di raggruppare le foto salvate sul rullino fotografico del proprio dispositivo per poi essere spedite privatamente ad amici e familiari.

I vertici del social network hanno deciso di forzare gli utenti a scaricare questa nuova app gratuita dall'App Store e Google Play Store informando gli iscritti alla piattaforma che a partire dal prossimo 7 luglio sarà necessario utilizzare Moments per poter gestire la sincronizzazione delle foto scattate tramite smartphone.

Tutti gli utenti che utilizzano il social network di Zuckerberg per sincronizzare le immagini salvate sul rullino fotografico saranno quindi costretti a installare questa nuova applicazione dell'azienda di Menlo Park per evitare di perdere tutte le foto sincronizzare fino a oggi su Facebook.

Il servizio di "cloud storage" di Facebook è disponibile fin dal 2012 e permette agli utenti iscritti alla piattaforma di salvare tutte le foto presenti su un dispositivo mobile all'interno di un album fotografico privato. Ora il social network ha comunicato che per continuare a usufruire di questo servizio senza perdere alcuno scatto di quelli sincronizzati in precedenza sarà necessario effettuare il download di Facebook Moments.