In arrivo un cambio di look per Facebook: il popolare social network adotterà – in modo progressivo per tutti gli utenti – foto più grandi ed un font più chiaro. Le modifiche coinvolgeranno a poco a poco tutti gli utenti a livello mondiale. Nello specifico, i cambiamenti interesseranno soltanto l'aspetto grafico: non cambierà nulla a livello di navigazione e di layout generale. Il menu con le richieste di amicizia e le notifiche si sposterà in alto a destra. Le modifiche interesseranno anche la versione mobile. 

Il restyling di Facebook segue quello già avvenuto su Twitter, la piattaforma dei "cinguettii": l'obiettivo, come si legge in un comunicato stampa di Facebook Italia, è offrire un'esperienza più coinvolgente e rilevante. Entro 30 giorni le novità coinvolgeranno i circa 24 milioni di utenti italiani. «Queste migliorie riguarderanno solo il design di Facebook e non avranno alcun impatto né sull’algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti né sui formati pubblicitari», hanno inoltre precisato dalla società.