1003050_725233750834971_495251180_nIl software per smartphone android innovativo e lanciato sul mercato mondiale in 8 lingue  sta avendo discreto successo. 

Una sua versione, integralmente a comando e riconoscimento vocale per i non vedenti, rende  accessibile a tutti questo genere di tecnologia che finora ha ancora prezzi molto elevati. 

L'applicazione consiste nell'uso delle basilari funzioni di telefonia mobile attraverso il solo uso della voce fino ad una distanza di 1-2 metri e senza l'uso delle dita. 

Descrizione di Syntha 

Syntha è la prima smart app a comando vocale in grado di interagire con te e chi ti cerca, senza che tu debba muovere un dito.
Funzioni:
– Risposta automatica agli SMS in entrata:
risponderà automaticamente ad ogni sms ricevuto con un messaggio di default o personalizzabile. Esempio: “Sto guidando. Chiamo dopo”.
– Risposta automatica con lettura vocale degli SMS in entrata:
attivando la risposta automatica si può scegliere di effettuare la lettura vocale di ogni SMS e del numero del mittente.
– Lettura vocale SMS in entrata e dettatura SMS in uscita:
sarà possibile sentire il contenuto testuale degli SMS in entrata e il numero del mittente, rispondendo semplicemente dettando fino ad una distanza di due metri.
– Chiamata automatica ad SMS in entrata con comando vocale:
attivando questa funzione l’applicazione, dopo aver letto mittente e contenuto testuale, chiederà di chiamare il mittente del messaggio. Rispondere OK per effettuare la chiamata, oppure NO. Nessuna chiamata sarà effettuata senza autorizzazione, se non comprende vi chiederà di ripetere.
– Messaggio di risposta:
click lungo sul pulsante per comporre il messaggio di risposta, click breve per selezionarlo. Se non viene personalizzato sarà inviato il messaggio di default “Messaggio automatico: Al momento non posso rispondere. Scriverò a breve.”.
– Personalizzazione:
potrai cambiare lo sfondo tra i tanti ad alta risoluzione proposti.
– Controllo d’errore:
il sintetizzatore TTS è in lingua italiana questo garantisce una perfetta comprensione delle parole sia in composizione vocale che in lettura.
– Accessibilità:
indirizzamento guidato alle funzioni e disponibile in tutto il mondo nelle seguenti lingue: IT , EN , FR , DE , ES , PL , NLD , CZ.
– Assistenza e bugs report:
l'app è stata testata in Italia ed è priva di bugs. E' comunque possibile inviare comunicazioni tramite modulo sul sito web per la riparazione di eventuali bugs o avere assistenza sul prodotto.
Punti chiave:
– Innovazione;
– Automazione;
– Multifunzione;
– Interazione attiva/passiva;
– Riconoscimento vocale;
– Versatilità;
– Affidabilità;
– Customizzazione.
I più diffusi sistemi di messaggistica globale si sono recentemente "aggiornati" dando la possibilità di inviare messaggi vocali. In realtà questo genere di tecnologia è obsoleto ed esistente da anni, i messaggi sono solo registrati a seguito di un input digitale ed occupano largo spazio su banda, il che rallenta il trasferimento in invio/ricezione.
Syntha automatizza, non richiede input digitale, e rende immediato il risultato: conversazione in tempo reale, tra utenti a chilometri di distanza, mentre si è impegnati in altre attività.
Per un corretto funzionamento: durante l'uso l'app deve essere in primo piano. Disabilitate screensavers e standby.
 

Per scaricare Syntha

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m6PW1wLXM5E[/youtube]