Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Dopo il successo in Usa, Francia, Germania e Spagna, il “miracoloso”Fattore brucia grasso, un programma di dimagrimento creato dal dottor Charles Livingston, chiropratico, nutrizionista avanzato e specialista del benessere, è approdato anche in Italia. Coloro che ne sostengono l’assoluta efficacia, ritengono che sia un’ottima soluzione per dimagrire, eliminando la fastidiosa pancetta senza “sopportare” alcuna dieta drastica. Il risultato del dottore è il frutto di oltre 20 anni di esperimenti e ricerche sulla nutrizione, condotte da lui personalmente durante la sua carriera nella clinica Fisher, negli Usa. I principi su cui si basa il programma “Il fattore brucia grasso” sono quelli di una sana alimentazione e del controllo dello stress (fisico e mentale), sottolineando i benefici dell’esercizio fisico, allenandosi sia in casa che in palestra, purché si creda in se stessi ed impegnandosi a raggiungere i risultati prestabiliti.

DIMAGRIRE 1Il programma è pratico, semplice e veloce, dura circa 12 settimane, adotta un linguaggio poco scientifico, adatto alle persone comuni; non include pillole medicinali né farmaci per il dimagrimento, migliorando la capacità del corpo di combattere contro il grasso. Si divide in 4 livelli di difficoltà (principianti, intermedi, dimagrimento veloce e dimagrimento superveloce), in base al numero di chili che si vogliono perdere e al tempo che si vuole impiegare per smaltirli. Si inizia con 2 settimane di disintossicazione, in modo da eliminare le tossine, rafforzare il sistema immunitario, eliminare il peso in eccesso, aumentare l’energia, avere un buon sonno e rompere i legami affettivi che si hanno con il cibo. In queste prime due settimane si possono mangiare solo frutta e verdure bio, noci, semi crudi, legumi e olio d’oliva o di cocco, bevendo unicamente acqua ed evitando carne, uova, pane, farine varie, zucchero e dolcificanti artificiali, con soli 30/60 minuti di buona camminata quotidiana, preferibilmente all’aperto. Per le restanti 10 settimane, via libera a proteine magre, carboidrati con basso indice glicemico, grassi sani, frutta fresca e verdura, mangiando cibi più calorici a inizio giornata, facendo piccoli ma frequenti pasti con qualcosa di crudo ad ogni pasto e bevendo molta acqua. Se gli obiettivi, al termine delle 12 settimane del programma, non sono stati raggiunti, scatta la valutazione del proprio progresso, avvalendosi delle esperienze “negative” pregresse per poi ricominciare tutto nuovamente.

DIMAGRIRE 2Il programma è strutturato in maniera tale da attaccare il problema alla radice, partendo dall’interno del corpo; è efficace sia per gli uomini che per le donne, anche se la struttura genetica del corpo umano detta che il gentil sesso è più propenso ad immagazzinare grasso rispetto agli uomini, rendendo il dimagrimento più complicato per loro. Il dottor Livingston crede che le persone che soffrono di problemi di peso finiranno con l’arrendersi a metà strada di unprogramma dietetico, semplicemente per via del loro carattere; pertanto, a detta del suo inventore, affinché un programma dietetico possa funzionare, deve anche incorporare un altro programma che aiuti a mantenere la giusta predisposizione mentale, in quanto ilcomportamento emotivo è una delle ragioni principali per cui molte persone finiscono con l’aumentare di peso… non a caso, quando si è depressi o tristi, si tende spesso ad aprire un grosso barattolo di gelato e finirlo tutto, cosa che porta inevitabilmente ad ingrassare. Quindi, è opportuno, secondo il programma Fattore brucia grasso, adottare il giusto approccio psicologico alla perdita di peso. Il programma si compone di diversi ebook, in pdf ed è scaricabile su pc, Mac, tablet, smarthphone, in modo da poterlo portare ovunque con sè… per tutte le info e per scaricarlo ad un costo davvero irrisorio, basta cliccare sul sito ufficiale del programma digitale.

Caterina Lenti Meteoweb