Ferrovie dello Stato è alla ricerca di varie figure professionali. Diverse le posizioni aperte a favore di giovani diplomati e laureati, anche senza esperienza.

In particolare, l'azienda è alla ricerca di giovani diplomati di età non superiore a 29 anni, per ricoprire le mansioni di autisti di autobus e macchinisti. Per la posizione di autisti, la ricerca è rivolta a candidati in possesso della patente di guida di categoria D-E in corso di validità, insieme con la Carta di qualificazione del conducente (Cqc). È richiesta, inoltre, una conoscenza di base nel settore della meccanica e dell'elettronica. Sono considerati requisiti preferenziali l'esperienza pregressa nel ruolo e la conoscenza della lingua inglese. Per la posizione di macchinisti, invece, la ricerca è rivolta a candidati under 29 con comprovata esperienza in ruolo analogo.

Diverse le posizioni aperte anche per i laureati. Ferrovie dello Stato è infatti alla ricerca di candidati in possesso del diploma di laurea magistrale nelle seguenti discipline: ingegneria civile e architettura; ingegneria industriale; ingegneria dell’informazione; architettura; economia; giurisprudenza. L’azienda offre un piano di formazione e sviluppo individuale con affiancamento on the job e contratto di inserimento.

I candidati interessati alle selezioni possono inviare la propria candidatura e inserire il proprio curriculum vitae sul sito web dell’azienda www.fsitaliane.it all’interno dell’area "Lavora con noi".