Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Blutec conferma il piano industriale per il rilancio del sito di Termini Imerese, che ha come primo step la produzione di componentistica per l'industria automotive. Il ministero del Lavoro ha chiatori che è in corso l'iter burocratico per il riconoscimento del pagamento della cassa integrazione ai lavoratori fino a dicembre. L'azienda ha anche annunciato di aver presentato a Invitalia i documenti che attestano la disponibilità finanziaria a sostegno degli investimenti previsti. 

Questo è quanto emerso dopo l'incontro presieduto dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, cui hanno preso parte il sottosegretario al ministero del Lavoto Teresa Bellanova, il presidente della Regione Rosario Crocetta e rappresentanti di Invitalia, delle istituzioni locali e dei sindacati.

Invitalia ha confermato di aver ricevuto da un istituto di credito europeo la disponibilità a concedere a Blutec un finanziamento a copertura del fabbisogno di capitale per investimenti e per l'attività corrente. Il cda Invitalia sarà a breve chiamato a deliberare l'approvazione del contratto di sviluppo e il conseguente finanziamento a favore di Blutec.