DSCN1352Sarà la serata del talento canoro quella di domenica 18 agosto alle ore 21,00 presso Piazza Giovanni Paolo II. L'evento, curato da Salvatore Rammacca, assessore allo sport, turismo e spettacolo, sarà organizzato dall'Accademia di canto “Il mio canto libero”, la quale metterà a disposizione i suoi migliori talenti che hanno studiato per un intero semestre canto presso la stessa scuola, accompagnati da professionisti del settore.

Pertanto, la serata celebrerà il talento di coloro i quali hanno creduto nella complicata e affascinante arte dello spettacolo con esibizioni di musica leggera e pop, alternate alla presenza di ospiti vincitori  delle precedenti edizioni accademiche.

I protagonisti saranno gli alunni del semestre  accademico corrente in attesa della finale di canto che si terrà in ottobre e alla presenza di professionisti nel settore dell'insegnamento musicale come Cheryl Porter, Andrea Rodini e Luca Pitteri.

Secondo quanto dichiarato da Lindo Negri, maestro di musica presso l'accademia di canto, la serata di domenica non è la puntata di un concorso a premi ma un'esibizione di qualità in cui verrà fuori il talento ossia la capacità di emozionarsi e sapere emozionare, qualità innate e su cui l'accademia “Il mio canto libero” si basa da più di otto anni per formare degli artisti.

Tuttavia, non è la prima volta che l'amministrazione Martorana decide di puntare sull'accademia di canto, già lo scorso marzo, il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, aveva ospitato gli alunni dello scorso semestre accademico per uno stage di tre giorni tenuto da Cheryl Porter.

Dopo il festival dello scorso 28 luglio, che ha mostrato le migliori maestrie di ballo, la serata di canto dell'accademia “Il mio canto libero” di domenica 18 agosto conferma il sostegno e l'attenzione dell'amministrazione verso i giovani capaci e talentuosi.  

 

Maria Luisa Domino

Addetto Stampa

Comune di Ficarazzi