Cultura&Spettacoli

Ficarra e Picone su Radio2: “Il segreto per diventare i migliori comici è essere palermitani!”

L’irresistibile comicità made in Sicily di Ficarra e Picone conquista anche la radio. L’amatissimo duo palermitano è stato ospite di Radio2 e, parlando con Andrea Delogu e Silvia Boschero, ha rivelato qual è il segreto per “diventare i comici più seguiti e amati dell’intero mondo”.

A Radio2 la comicità di Ficarra e Picone

Ancora una volta Salvo Ficarra e Valentino Picone dimostrano di avere una verve unica. La loro ironia arriva puntuale e regala grandi momenti di ilarità. Al momento sono su Netflix con Incastrati 2, ma non si fanno mancare davvero nulla, con incursioni nel mondo dell’intrattenimento a 360 gradi. Ospiti di Rai Radio2, Ficarra e Picone hanno regalato un eccellente divertimento anche in modalità radiofonica.

Parlando con le conduttrici Andea Delogu e Silvia Boschero, hanno risposto alla domanda: “Qual è il segreto per diventare i comici più seguiti e amati dell’intero mondo?”.  A parlare, con qualche suggerimento da parte di Salvo, è stato Valentino, che ha rivelato non uno, ma ben tre segreti. Volete sapere quali sono? Beh, non resta che proseguire con la lettura del racconto di questa irresistibile ospitata.

Leggi anche

Tv, Ficarra e Picone grandi protagonisti a Che Tempo che Fa: le gag sono irresistibili VIDEO

I segreti per diventare come Salvo e Valentino

Il primo consiglio è “Fare ridere“, seguito da “Conoscere Ficarra“. In ultimo, arriva la vera e propria “chicca” made in Sicily: “Per essere bravi comici, bisogna essere palermitani!”. Le conduttrici chiedono dunque se basti solo questo e Valentino Picone risponde: “Così ho fatto io!”. A quel punto, però, è sorto un problema: “Quindi noi siamo escluse?”, chiedono Delogu e Boschero, che non hanno origini palermitane.

Silvia Boschero trova l’escamotage del fidanzato palermitano che, secondo Salvo FicarraFa punteggio“, mentre  la soluzione per Andrea Delogu non tarda ad arrivare: “Tu tifi per il Palermo? E allora è fatta!”. Quindi la conclusione di Ficarra e Picone: “Tifate anche voi per il Palermo”. Facile, no?

Redazione