Fila estenuante in aeroporto, impiegato dà un pugno al passeggero FOTO

Un addetto ai servizi di terra dell'aeroporto di Nizza, in Francia, ha sferrato un pugno a un passeggero in fila al check-in per un volo Easyjet. L'uomo, peraltro, aveva un bambino in braccio. L'episodio è venuto alla luce perché un altro dei passeggeri in coda per il volo diretto a Londra, in ritardo di ben 14 ore, ha scattato una foto e l'ha messa in rete. Il "Guardian" ha pubblicato la foto del cazzotto diffusa su Twitter da una testimone. La scena è avvenuta tra le persone che aspettavano di imbarcarsi sul volo EasyJet EZY2122 diretto a Londra Luton. Al passaggio di un impiegato dell'aeroporto, la moglie dell'uomo aggredito si è lamentata ad alta voce della scarsa assistenza fornita ai disabili e ai bambini sfiniti dalla lunga attesa.

"L'uomo con il bambino si è avvicinato all'impiegato e gli ha detto qualcosa. Lui non ha risposto, ha fatto un sorrisetto e poi gli ha mollato un pugno sul volto", ha raccontato Arabella Arkwright. A quel punto un altro uomo è intervenuto e ha trascinato via l'impiegato, poi è stata chiamata la polizia. Quando finalmente sono riusciti a imbarcarsi sull'aereo l'uomo con il bambino è stato accolto dagli applausi degli altri passeggeri.

Un portavoce di Easyjet ha espresso "la forte preoccupazione" della compagnia per quanto accaduto e ha smentito che l'uomo sia un suo dipendente. "Lavora per un'azienda dell'aeroporto di Nizza, alla quale abbiamo chiesto subito spiegazioni", è scritto in una nota della compagnia che si è anche scusata con i passeggeri per il ritardo del volo. "La sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono sempre la priorità", dice ancora la nota.

Fausto Rossi