Sono stati premiati i vincitori del contest fotografico “Dalle nostre parti. Gli splendori dei monumenti, del paesaggio, del mare, delle campagne”, alla 13\edizione, promosso da Banca Don Rizzo. La cerimonia di premiazione si è svolta ad Alcamo alla presenza del management della banca, alla Sala congressi dell’istituto bancario. Ad aggiudicarsi il primo premio Alberto Agrusa di Balestrate (Pa) con la foto “Blue hour” che ritrae il porto di Castellammare del golfo. Secondo posto per il palermitano Gabriele Di Maria con la foto “Sospiri d’autunno”; terzo classificato Alessandro Maimone di Paceco (Tp) con la foto del “Museo del sale a Nubia”. Il premio del web è andato invece a Gianluca Perlongo di Trappeto (Pa). In occasione dell’incontro sono state consegnati anche 23 premi studio per un valore totale di circa 7 mila euroad altrettanti giovani, figli di soci della Banca, che hanno raggiunto brillanti risultati negli studi.

Gli autori delle tre foto selezionate dalla giuria tecnica per originalità, qualità tecnica e pertinenza al tema proposto hanno ricevuto in premio una fotocamera Sony RX100 V (primo classificato), uno smartphone Huawei P20 Lite (secondo classificato) e un tablet Huawei Mediapad M3 Lite 10 (terzo classificato).

Le foto vincitrici del concorso, insieme a quelle selezionate dalla giuria, sono state inserite nel calendario 2019 di Banca Don Rizzo e sono state esposte in una mostra in occasione della premiazione.

Nella foto, da sinistra: Nicola Colabella (vice presidente di Banca Don Rizzo), Giovanni Pepi (giornalista e presidente della giuria tecnica), Gabriele Di Maria (secondo classificato), Alberto Agrusa (primo classificato), Alessandro Maimone (terzo classificato), Sergio Amenta (presidente di Banca Don Rizzo).

 

Nella foto, da sinistra: Nicola Colabella (vice presidente di Banca Don Rizzo), Giovanni Pepi (giornalista e presidente della giuria tecnica), Gabriele Di Maria (secondo classificato), Alberto Agrusa (primo classificato), Alessandro Maimone (terzo classificato), Sergio Amenta (presidente di Banca Don Rizzo).

 

Angela Abbate
Ufficio Stampa

>Feedback Adv

via Libertà, 103
90143 Palermo (Italy)
tel. +39 091 6263080
www.feedback.it