GUARDA LE FOTO ALLA FINE DELL'ARTICOLO

Per ascoltare la musica utilizzavi il walkman, al posto dello smartphone avevi la scheda telefonica sempre a portata di mano e, quando volevi vedere un film a casa, correvi a noleggiare una videocassetta da guardare nel videoregistratore. Sembra sia passato poco tempo, eppure ci sono oggetti che ormai da un bel po' hanno smesso di essere parte della nostra quotidianità. 

Negli anni Novanta, qualcuno era abituato a telefonare da casa con il caro, vecchio telefono a ghiera, o si ritrovava a dover chiedere un gettone a un passante perché era a secco di monetine. Tra le auto più in voga c'era la mitica Y10 e, per salvare i dati del computer, si utilizzavano molto di più i compact disc (sotituiti oggi dalle ben più moderne chiavette USB).

Pronto per fare un bel tuffo nei ricordi? Abbiamo raccolto i 20 oggetti del passato che non dimenticherai mai: ovviamente si tratta di una piccola selezione, perché gli elementi da aggiungere alla lista potrebbero essere tanti. Puoi suggerirci tra i commenti, se ti va, il tuo preferito.