E' capitato quasi a tutti di dimenticare le luci dell'auto accese: è una cosa che succede di frequente, quindi niente di strano se è capitata anche a Derek Murray, uno studente canadese. Potrebbe sembrare un episodio banale, ma difficilmente qualcuno potrebbe immaginare quanto è accaduto in seguito.
In una giornata qualunque, Derek si sarebbe accorto della sua svista troppo tardi, quando la macchina non sarebbe più stata in grado di accendersi, ma in questa giornata le cose sono andate in modo diverso, perché ha avuto la fortuna di imbattersi in un estraneo molto gentile.
Quando Derek è tornato a prendere la macchina, infatti, ha trovato un biglietto, con queste parole:
"Ho notato che hai lasciato le luci accese. La batteria probabilmente non avrà energia sufficiente per fare partire la tua auto. Ho lasciato una prolunga blu sullo steccato e un caricabatterie dietro lo steccato, in una scatola di cartone. Se sai come usarli, usali per fare partire la macchina. E' semplice: aggancia la pinza rossa al polo positivo della tua batteria e quella nera al polo negativo. Non toccare le pinze insieme mentre il caricatore è ancora attaccato. Il caricabatterie è posizionato su 12 volte e modalità di avvio. E' probabile tu debba attendere qualche minuto per permettere alla batteria di caricarsi.
Buona fortuna".
Sia il cavo che il caricabatterie erano proprio dove diceva il biglietto: Derek ha fatto partire la sua auto e, colpito da questo gesto così generoso, ha postato l'immagine su Facebook. L'immagine è diventata in breve virale.
