SCIACCA – A Sciacca, in piazza Scandaliato, dove si è svolto il secondo appuntamento del Google Camp, c'è stato un tripudio di vip. Alicia Keys, Jovanotti, Charlize Theron, la regina Rania di Giordania, Pharrell Wiliams, Lapo Elkann e gli amministratori delegati dei maggiori colossi del mondo dell'informatica e della tecnologia, come Snapchat, Tripadvisor, Expedia e i padroni di casa: i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin. I volti noti, insomma, non mancavano.

Tra Maserati, yacht e autobus oscurati sono arrivate più di 200 persone, di cui 80 erano coloro che per il solo fatto di essere residenti nel quartiere hanno potuto, senza disturbare, cenare a fianco dei vip. Per quelli che sono rimasti a casa invece l’ordinanza era di non aprire le tapparelle che danno sulla piazza fino alla fine dell’evento. A differenza della prima festa alla Valle dei Templi, la seconda serata era più informale con i vip che passeggiavano lungo in piazza, mentre i curiosi da lontano cercavano di intravedere i loro volti o di scrutare tra i vetri oscurati delle auto di lusso in arrivo nella centralissima piazza che si affaccia sul mare.

Cibo a buffet per gli ospiti che potevano anche godere di un carretto trainato da una bici che offriva bibite. Oltre alle luminarie, anche i due carri allegorici simbolo di Sciacca, "Peppe Nappa", e il vincitore dell’ultima edizione della kermesse "Exportiamo". Prima della cena, gli invitati sono stati intrattenuti dalla banda folkloristica della città di Sciacca e da un gruppo di giocolieri, mentre per la cena dei musicisti hanno accompagnato i vip durante la serata a suon di trombe e sax, raccogliendo anche gli ospiti in un cerchio per ballare. Terminata la cena, tutti affacciati sulla terrazza a vedere lo spettacolo pirotecnico che pone fine ai due giorni targati Google in Sicilia. Per i cittadini temerari però non sono mancate le sorprese: a fine serata sia Jovanotti che la regina Rania si sono avvicinati alla folla per salutare i presenti ancora estasiati da un giorno indimenticabile per la città delle terme.

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE FOTO