Da piccola la chiamavano "vaschetta di lardo", ma negli anni la canadese Julianna Mazzei si è presa la sua rivincita. Da adolescente era presa di mira dai bulli, che le affibbiavano soprannomi offensivi e le dedicavano canzoni inequivocabili. Una volta un ragazzo l'ha lasciata insultandola e facendola sentire brutta e inadeguata.

"Odiavo la scuola e l'ho saltata molte volte. Mi hanno chiamato vaschetta di lardo, balena, grassa. Essere bullizzata è stato terribile", ha dichiarato la ragazza, che si copriva con più strati di vestiti, evitando le righe o i pois, solo per non esaltare le sue forme abbondanti. Oggi, però, le cose sono cambiate. Julianna ha capito che seguire una dieta e diventare magrissima non l'avrebbe resa felice, così ha trovato il coraggio di accettarsi così com'è, tanto da diventare un'attivista plus-size.

Grazie alle foto che posta in continuazione su Instagram, è diventata un punto di riferimento per le plus-size, tanto da aver superato i 97.000 followers su Instagram. Il consiglio che dà a tutte le donne curvy? Imparare ad accettare il proprio corpo e tentare di guardare solo ed esclusivamente al lato positivo della parola "grassa".

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE FOTO DI JULIANNA