Rodrigo Alves è l'uomo di 32 anni che a partire dal 2004 si è sottoposto a 42 operazioni chirurgiche per somigliare a Ken, il celebre action figure della Mattel "accoppiato" a Barbie. È arrivato a spendere ben 305.000 sterline per coronare il suo sogno, ma questa volta sembra aver davvero esagerato. Dopo aver subito una ricostruzione del setto nasale, è finito in ospedale a causa di una forte infezione che gli sta provocando una necrosi.

L’uomo rischia di perdere il naso e di far estendere il problema a tutto il viso. Fin dal primo momento Rodrigo ha notato che c'era qualcosa che non andava: il setto nasale sembrava allungarsi e respirava a fatica. Una volta tornato nell’ospedale di Malaga, in Spagna, luogo in cui si è sottoposto all’intervento, i medici sono rimasti senza parole di fronte le sue condizioni di salute precarie.

"Ho subito la ricostruzione del naso tre mesi fa, ma solo oggi la nuova cartilagine è stata respinta dal mio corpo. Non sono più in grado di respirare, il mio naso è bloccato", ha spiegato il 32enne. Per il momento ha bisogno di rimanere in Spagna, dove i dottori stanno trattando il suo problema con degli antibiotici, ma spera di riuscire a tornare presto a Londra per ottenere aiuto dal servizio sanitario del paese in cui vive.

Non è la prima volta che gli capita una cosa simile. Tre anni fa aveva sperimentato delle terribili complicazioni dopo aver subito una procedura per migliorare bicipiti, tricipiti e spalle con il silicone. La sua insana ossessione per l'aspetto fisico – con la fissazione di Ken – sta seriamente rischiando di fargli perdere la vita. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI