Le vicende di due famiglie siciliane sono state raccontate nel corso della puntata di C'è Posta per Te andata in onda sabato 28 gennaio. In studio è arrivata Giusy: «Alcuni mesi fa il mio ragazzo, Ezio, se ne è andato dalla casa dove viveva con me e i miei figli perchè i suoi genitori l’hanno convinto che io l’ho tradito – esordisce la donna – Io non l’ho tradito. La persona con cui l’avrei tradito era nostro socio in una sala giochi. Questa persona è sposata e sia lui che sua moglie avrebbero avuto il piacere di parlare con Ezio ma lui si è rifiutato».

La conduttrice Maria De Filippi ha spiegato che, dopo due mesi, i due sono tornati insieme, all'inizio di nascosto dalla famiglia di lui. Adesso la famiglia lo sa, ha aggiunto Giusy, ma lui non torna a casa perché lei non puà fornire prove del fatto che non l'ha tradito, «Prove che lui deve portare alla famiglia per non essere condizionato e tornare a vivere con me. Quello che sto vivendo è paradossale: io non l’ho tradito, non c’è alcuna prova del mio tradimento però sono quella che deve fornire le prove del non tradimento. Quindi sono accusata di una cosa che non ho fatto e devo dimostrare di non averla fatta. I suoi genitori non mi sopportano da sempre perchè sono più grande, mi sono separata e ho due figli e quindi non ero la compagna ideale».

Il presunto amante ha la fama dello sciupafemmine: quando hanno aperto la sala giochi, la madre di Ezio si presentava ogni giorno per controllare, per guardare come fosse vestita Giusy e per verificare se il socio mandasse messaggi dal cellulare proprio a lei. La situazione è diventata insostenibile: Giusy ha lasciato la sala giochi, è tornata insieme a Ezio, ma lui non torna a casa. Le è stato chiesto di fornire il cellulare per controllare le conversazioni, ma ciò non è possibile perché il dispositivo è stato riformattato. Giusy, quindi, fa recapitare la busta a Ezio e ai genitori, Antonella e Antonino. Antonella, dopo essere entrata in studio, chiede di uscire.

«So che la tua famiglia per te è fondamentale – ha detto Giusy – però le decisioni le devi prendere tu… Io spero che tu da stasera torni a casa con me… Io non ho mai tradito Ezio anche perchè vengo da un matrimonio in cui sono stata tradita e quindi non lo avrei fatto mai. Le cose che pensate non sono vere”. «Sono certo che mi abbia tradito – ha replicato Ezio – Quando poteva tradirmi? Con il lavoro che faccio non sto tanto a casa».

«All’inizio io e mia moglie non abbiamo parlato con Ezio – ha precisato Antonino – ha dato motivo lei a Ezio di essere geloso. Parlavamo io e mia moglie, lui non sapeva niente. Noi eravamo convinti che ci fosse stato un tradimento. Ha parlato prima Ezio, quando l’abbiamo visto stanco e triste noi l’abbiamo spremuto perchè lui non parla mai con nessuno. Così dopo un mese e mezzo lui è esploso. È vero che mia moglie scendeva per controllarla perchè aveva visto qualcosa che non andava».

Maria De Filippi ha cercato di far ragionare Ezio, ma lui è stato irremovibile: «Io non ce la faccio più a tornare con lei. Qualche sera capita che usciamo insieme. Io ho perso la fiducia». «Per me lui è libero di fare quello che vuole, contrariamente a quello che pensa lei – ha aggiunto Antonino – se Ezio deciderà di aprire questa busta e tornare con lei, a casa mia lei non potrà entrare». A dare il "colpo di grazia" a Giusy ci ha pensato Ezio: «In questo momento non provo niente per lei. Se ci vedevamo era per capire dove arrivavi e ora l’ho capito», ha concluso, prima di chiudere la busta.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO

gallery