Gianni Morandi, un'icona della canzone italiana e non solo. Già, perché da parecchio tempo ormai il Gianni Nazionale è seguitissimo sui social network, da Facebook a Instagram. Tutti lo amano per la sua autenticità, frutto di una vita semplice, dolci momenti in compagnia della moglie Anna… solo che ci sarebbe un "ma": che Gianni Morandi si avvalga dell'aiuto di un social media manager?

La scoperta si deve alla celebre giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato una foto con tanto di – ironica, è bene chiarirlo – invettiva

Amici, sono delusa, attonita, amareggiata. Gianni ha un social media manager. Ieri s'è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull'orario in cui metterla. E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c'ha fregato a tutti, 'tacci sua.

Gianni Morandi, da par suo, ha risposto così: "Ciao Selvaggia! Riguardo il tuo post di oggi… io non ho mai nascosto che gestisco fb e Instagram con Anna. Ieri mi ha scattato 5 o 6 foto con il mio telefonino, sono partito per Milano di fretta poi le ho girato una delle foto, chiedendole di metterla su Instagram verso le due. Niente di speciale… Anna, nel copia incolla si è sbagliata. Comunque tu sei sveglia e attenta e hai 'catturato' subito! Sei forte! Ma ti confermo che per quanto riguarda Facebook e Instagram si tratta di una questione familiare e che tutti i post e i commenti ai fan sono miei senza nessun team di social manager".

Tutto bene quel che finisce bene insomma. Anche se all'autenticità da libro cuore di Gianni Morandi adesso qualcuno crede un po' meno…